pochi chilometri da Modica brilla un mare azzurro e meraviglioso, un vero tesoro. Nessuno dimentica, però, cosa venne dal mare molti anni fa. Era un caldo pomeriggio, la gente aveva porte e finestre aperte, i bambini giocavano con le fontanelle d’acqua, a schizzarsi e rinfrescarsi.
Non tirava un alito di vento. Ad un tratto, lontano, in direzione della spiaggia, si vide avanzare una nube. Era alta e spaventosa e si avvicinava ad una velocità impressionante. “Una tempesta di sabbia!” gridò la gente. Eppure non c’era vento!
Le madri richiamarono in casa i bambini e sbarrarono porte e finestre. Gli anziani capirono subito che non si trattava di una comune tempesta; sapevano che non tutti i demoni erano scomparsi dalla terra e quella, ne erano certi, era proprio opera di un demone!
uando la nube arrivò sulla città, tutti capirono di cosa era fatta: migliaia di soldati di sabbia che urlavano e si intrufolavano nelle case passando sotto porte e finestre. In prima linea c’era il più terribile di tutti, il Demone Disgregatore. Avido e maligno, voleva a tutti i costi rovinare il buon nome della città colpendo il suo bene più prezioso: il cioccolato.
Con mani ruvide, il Demone e il suo esercito di sabbia, sfioravano le tavolette e subito il cacao si separava dallo zucchero, rendendo il cioccolato granuloso come la sabbia e sgradevole al palato.
Il Demone, però, non sapeva che, dal campanile più alto della città, la Paladina Cannella osservava tutto. Cannella era la più coraggiosa protettrice della Contea e stava aspettando il momento giusto per intervenire.
uando questo arrivò, Cannella lanciò dall’alto del campanile la sua corda dorata: una corda magica che, allargandosi sempre di più, avvolse l’intera nube di sabbia con il Demone al suo centro.
Una volta circondati, con un solo gesto, sicuro e repentino, la Paladina strinse la corda fino a stritolare l’esercito ed il suo capo.
Rimase a terra solo qualche granello che il primo vento spazzò via per sempre, mentre il cioccolato ritornò solido e compatto, come era sempre stato. La città tornò così a risplendere e Cannella fu osannata da tutti come la Paladina del buon gusto del cioccolato!
SENZA GLUTINE
Peso: 80 grammi
Ingredienti:
Pasta amara di cacao – origine: Ecuador – varietà: Nacional fino de aroma; zucchero di canna; cannella – origine: Sri Lanka (min 0,6%). Cacao 60% minimo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.