rroccata tra i colli e baciata dal sole, c’è la città di Modica. I suoi abitanti sono fortunati, perché hanno la luce, il mare, la bellezza dell’arte, una natura generosa e un buonissimo cioccolato.
Alcuni decenni fa, però, la città perse la bellezza. Era metà inverno, una mattina splendeva il sole e gli anziani sedevano in piazza a chiacchierare. AD un tratto, come per magia, una nube nera ingombrò il cielo e oscurò la luce. “Sarà un po’ di pioggia” pensarono i modicani, ma la nube non andò via e, cosa più strana, nessuno se ne lamentò.
Tre giorni dopo successe una cosa ancora più assurda: gli alberi e i cespugli iniziarono a rimpicciolire, fino a scomparire. Anche allora, nessuno ci fece molto caso. Nell’arco di un mese il mare evaporò e il cioccolato perse il suo sapore. Gli abitanti, però, non si lamentavano, erano occupati, come i gatti, a rincorrere strani bagliori che spuntavano qua e là.
enzero, il paladino viaggiatore, lontano da mesi, il primo maggio fece ritorno a Modica e rimase impressionato da quello che trovò o, per meglio dire, da quello che non trovò più.
Capì subito che qualcosa non andava, allora chiamò a raccolta il suo esercito di nani operosi per riportare la città allo splendore di sempre.
I piccoli uomini si misero all’opera e usarono getti d’acqua e raggi di sole per far ricrescere gli alberi, sbocciare i fiori, riempire il mare e ridare sapore al cioccolato.
Zenzero, invece, seguì l’origine dei bagliori e raggiunse una grotta tetra.
ì si nascondeva il Mago Industriale, un vecchio rugoso che, con la magia, rubava i desideri belli perché voleva che ogni città diventasse brutta come lui, spogliandola della bellezza delle piccole cose e distraendo la gente con luccicanti specchietti per le allodole.
Zenzero non perse tempo, afferrò il Mago per il collo e lo buttò giù dalla collina, insieme a tutti i suoi specchietti. Quando il paladino viaggiatore tornò tra la gente, la trovò spaesata e confusa; aprì il sacchetto che teneva alla cintura e gettò nei loro occhi i semini della bellezza.
Tutti tornarono così ad apprezzare le piccole e grandi cose e non ci fu giorno più felice.
SENZA GLUTINE
Peso: 80 grammi
Ingredienti:
Pasta amara di cacao – origine: Ecuador – varietà: Nacional fino de aroma; zucchero di canna; zenzero (min: 0,6%). Cacao 60% minimo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.